BIO

Demetrio Bianco nasce il 7 Settembre del 1953 a Sanza, un piccolo paese in provincia di Salerno. Secondo di sette fratelli, fin da piccolo, la creatività, e la manualità sono caratteristiche che lo contraddistinguono, inizia infatti a realizzare piccole opere per passione. Per lavoro e per amore, si trasferisce a Pistoia, dove crea, con i suoi fratelli, l’impresa edile Edelettra, specializzata in lavori di restauro che vanta molti riconoscimenti, alcuni pubblicati anche su riviste nazionali di settore, e nella quale trasferisce le sue abilità nella cura dei particolari.

Quella della scultura è una passione che tarda ad arrivare. Infatti inizia quasi per caso ma nel giro di poco tempo diventa un secondo lavoro, che lo tiene chiuso, nel suo laboratorio, fino a tarda notte. Ha inizio così un periodo di piena attività creativa, che lo porta a realizzare in poco tempo numerose sculture, soprattutto mortai in pietra, che ricevono apprezzamenti anche dal mondo universitario.

Con il tempo la sua, diventa una vera e propria arte, sempre più ricercata e raffinata che lo spinge a mettersi alla prova con nuove tipologie di opere quali, quadri in marmo in bassorilievo, sculture a tutto tondo e busti utilizzando materiali diversi come la creta e il gesso.

play